Residence Abetone

E’ arrivato il caldo finalmente!  E così siamo subito alla ricerca di luoghi tranquilli e rilassanti dove poter frescheggiare e trascorrere giornate di relax dopo le ore lavorative che con il caldo indubbiamente incidono anche sulla produttività ma umana.

Approfittiamone subito e prenotiamo al residence Sasso al Melo,  ubicato a Cutigliano, residence Abetone, composto da vari appartamenti confortevoli e elegantemente arredati, con tanto di piscina all’aperto per le giornate più calde.

ovviamente il residence e ben frequentato anche nei mesi invernali grazie Proprio alla vicinanza immediata con le piste da sci delle montagne pistoiesi affollate ogni anno da migliaia e migliaia di amanti della neve.

che cos’è un residence?  per residence si intende una struttura composta da vari appartamenti indipendenti tali da poter apprezzare l’autonomia ma al tempo stesso la vicinanza con gli altri villeggianti.

Agriturismo Firenze

Agriturismi in Toscana,  che belli!!!

Chi abita in questa magnifica regione d’Italia probabilmente neppure si rende conto della bellezza estetica che lo circonda!

agriturismo Firenze significa vivere in uno scenario fantastico, con veduta su meravigliose e sinuose colline coltivate perlopiù a Vigneti ed Oliveti, rilassanti a tal punto che quando finisce la vacanza, non si vede l’ora di ritornare di nuovo per replicare un’esperienza unica e indescrivibile.

tre migliori agriturismo Firenze parliamo di Musignano,  un’azienda agricola non troppo lontana dal capoluogo toscano, dedita alla produzione di vino e di olio di ottima qualità,  con ospitalità accessibile in camere o appartamenti elegantemente arredati, con servizio piscina e ristorante di recente attivazione.

Musignano è agriturismo Tuscany ristrutturato con profondo rispetto dell’antica tradizione del Casolare di campagna circondato da Vigneti e animali d’allevamento.

Filati a stock

Quando si parla di tessuti non si può non parlare di Prato che ne è la capitale.

in particolar oggi  parliamo dei Filati,  una base essenziale di questo settore produttivo ed economico di cui la Toscana è da sempre all’avanguardia.

tra le aziende che si occupano di filati a Stock, la ditta Francesco Storai è senz’altro tra le più professionali e storiche aziende del settore,  ovunque rinomate e ammirate per l’esperienza accumulata e per i prodotti sfornati dalla propria sede.

è possibile trovare e richiedere filati di ogni tipo,  se è fondamentale che ci si rivolga a coloro che producono filati a Stock.

Dimore storiche Italia

Le Dimore storiche in Italia per fortuna sono molto numerose ed apprezzate in tutto il mondo

in o gli ho vengo ad ammirarle e a viverle;  Sì perché molto spesso queste Dimore storiche sono adibite ad eleganti hotel di lusso o Castelli romantici da poter vivere sulla propria pelle emozioni di altri tempi in location affascinanti e irresistibili.

Inoltre Le Dimore storiche davvero rendono unica l’Italia Dalle Alpi All’Etna,  visto che ci si può imbattere in Castelli sia in Valle D’Aosta che in Piemonte che in Dimore storiche nella valle del Belice,  in Sicilia.

per lo più spesso si possono incontrare anche eventi organizzati dalle associazioni locali per valorizzare Il meraviglioso territorio della nostra Italia.

Questo è il progetto di castelli e Dimore storiche,  valorizzare il nostro enorme patrimonio..

Agriturismo Toscana

Sapete qual è una delle parole chiave più ricercate su Google e sui motori di ricerca?

agriturismo Toscana.  il perché di questa assidua ricerca è dovuto al fatto che le vacanze in agriturismo sono oramai divenute una piacevole moda per rilassarsi lontano dalle città ed immersi nel verde, magari , perché no , rinfrescandosi in una piscina o abbronzandosi a bordo di essa.

e poi Toscana, che una delle più belle regioni del mondo, ma questo non lo scopriamo Certo noi.

tornando ad agriturismo, ora la parola viene utilizzata indistintamente sia dagli italiani che dagli stranieri che vanno proprio ad identificare con essa quel recupero del patrimonio agricolo esistente che altrimenti sarebbe caduto in totale disuso e che invece in questo modo rende più agevole la vita dei nostri agricoltori, e a scoprire al mondo la intero la bellezza di questa parola.

Divani Quarrata

I divani Quarrata sono oramai divenuti famosi grazie alla tradizione e alla storia che li ha resi celebri ovunque e soprattutto apprezzati per il proprio design, per i propri colori e per la comodità che li rende unici.

bisogna dare merito alla Città del Mobile, così come viene definita la cittadina in provincia di Pistoia, Toscana, che grazie ha una tradizione che si perde nel corso dei secoli è in grado di sfornare dei veri e propri capolavori dove poter riposare, Gustare i propri programmi preferiti alla televisione, dormire e perché no soddisfare esigenze di natura transitoria come per esempio uno spuntino.

i divani di Quarrata hanno senza dubbio una fama tale che chi ne possiede uno nel proprio salotto o nel proprio soggiorno viene inquadrato come una persona d’elite piena di carisma e di charme

Agriturismo Chianti

Agriturismo Chianti :  una parola chiave, un trend di moda,  un modo di vivere.

E’ un modo di vivere una vacanza,  Immersa nelle magnifiche colline che circondano le città di Firenze, Arezzo e Siena,  per un totale relax rigenerante per se stessi, per la coppia e per la propria famiglia.

Grazie al clima mite in più mesi all’anno, gli agriturismi del Chianti sono vissuti non soltanto nei periodi estivi ma anche in quelli di bassa e media stagione, con la possibilità di rinfrescarsi nelle magnifiche piscine e abbronzarsi a bordo di esse.

E’ anche molto facile che piccoli e accoglienti ristoranti tipici siano presenti all’interno dell’agriturismo prescelto per il proprio soggiorno come anche convenzionati con ristoranti che nei paraggi offrono alla propria clientela piatti tipici della cucina tradizionale Toscana.

L’unico neo di tutto ciò è che per un soggiorno in un agriturismo del Chianti è necessario prenotare con largo anticipo la vacanza data la corsa ad accaparrarsi le ultime camere o gli ultimi appartamenti disponibili.

Agriturismo Firenze

Agriturismo Firenze è una delle parole chiave più ricercate sui motori di ricerca e del resto tutti lo sappiamo la Toscana è universalmente riconosciuta come la regione dell’agriturismo.

Vuoi per le magnifiche colline che circondano le altrettanto magnifiche 10 città della Toscana, vuoi per la bontà dei prodotti che le aziende agricole sfornano, ricchi di genuinità e di sapori, unito al fatto che viaggiando in Toscana si possono visitare straordinari paesi e affascinanti città ricche di cultura, arte e storia, ecco che L’agriturismo si presenta come la location migliore per soggiornare per vacanze sia brevi che lunghe, dedicando alla degustazione e alla cultura i momenti del proprio relax.

Sulle colline del Chianti è obbligatorio fare visita all’Agriturismo Le fonti a San Giorgio,  ubicate nel comune di Montespertoli è proprio a due passi da Firenze.

Le fonti a San Giorgio e anche produzione di vino di eccellente qualità, e le fonti a San Giorgio hanno quasi le caratteristiche di un hotel di lusso pur essendo un agriturismo.

 

Tende da sole Firenze

Oramai L’estate si sta appropinquando e le esigenze del proprietari di case si fanno sempre più pressanti a difesa del proprio appartamento.

Per non incorrere in disagi dovuti al sole che piomba penetrando la tua casa è opportuno installare la dovuta barriera di modo da tutelare la salvaguardia della propria abitazione.

Tende da sole Firenze è la parola chiave che Identifica il lavoro svolto da Ergaplast, azienda Fiorentina che oltre 40 anni fa iniziò la sua attività nel settore degli avvolgibili

Installazione di tende da sole delle migliori marche ed anche tende da sole motorizzate o manuali; Insomma un vasto catalogo a cui attingere per la cura della propria casa

Arredamenti Prato

Quando si parla di artigianato non si può far riferimento alle aziende artigianali toscane leader da sempre nel settore manifatturiero valorizzando le specialità regionali

in particolar modo è da sottolineare il grosso lavoro svolto nel settore dell’arredamento e dei mobili che da sempre rappresenta uno dei fiori all’occhiello della regione Toscana

chi non ha mai comprato un mobile nella zona di Quarrata di Pistoia di Prato di Firenze ma anche di Lucca località che grazie all’esperienza accumulata nel tempo hanno prodotto veri e propri capolavori dell’arredamento italiano

e quando si parla di arredamenti Prato non si può non far riferimento a FM arredamenti che da decenni opera e produce mobili per tutti i settori dalle camerette ai tavoli da cucina e così via

il Vasto catalogo aziendale è in costante aggiornamento Grazie proprio alle produzione che il settore del mobile impone